BUONE VACANZE
 
Il PV di Moncalieri resterà chiuso dal 12 al 20 Agosto. Il PV di Rivalta di Torino (TO) sarà aperto tutti i giorni.
 
Il PV di Milano resterà chiuso dal 12 al 20 Agosto. Il PV di Alessandria resterà chiuso dal 13 al 15 Agosto.
Sei qui: Home

Materassi Dispositivo Medico di Classe 1

dispositivomedico

Alcuni dei nostri materassi sono certificati come Dispositivo Medico di classe 1 con marchio CE. Questo significa che questi materassi vengono riconosciuti dal Ministero della Salute come dispositivi medici e pertanto è possibile detrarre dalle tasse il 19% della spesa sostenuta.

I materassi contrassegnati con questo simbolo quindi godono delle detrazione come dispositivo medico.

In pratica, grazie alla documentazione che vi aiuteremo a produrre, potrete andare a detrarre il 19% del costo del materasso dalla dichiarazione dei redditi ottenendo così un ulteriore sconto sull'acquisto effettuato.

Per maggiori informazioni, vi riportiamo alla pagina del Ministero della Salute.

Che cos'è un dispositivo medico

Secondo il D.Lgs. n. 46 del 24 febbraio 1997, che recepisce la direttiva europea 93/42/CEE, è definito dispositivo medico "qualsiasi strumento, apparecchio, impianto, sostanza o altro prodotto, utilizzato da solo o in combinazione, compreso il software informatico impiegato per il corretto funzionamento, e destinato dal fabbricante ad essere impiegato nell'uomo a scopo di diagnosi, prevenzione, controllo, terapia o attenuazione di una malattia; diagnosi, controllo, terapia, attenuazione o compensazione di una ferita o di un handicap; studio, sostituzione o modifica dell'anatomia o di un processo fisiologico."
 

Quali materassi vengono considerati dispositivi medici

Non tutti i materassi hanno la certificazione come dispositivo medico. I materassi considerati dispositivi medici proposti da Materax sono contrassegnati con il marchio presente in questa pagina.

 

Ultime notizie dal blog

pagina Facebook Materax Materassi

Log In or Register