fbpx

Per dormire bene cosa serve? Sicuramente un buon materasso!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prendersi cura di se stessi​ significa sicuramente scegliere uno ​stile di vita sano e r​iposare nel modo migliore​ è necessario per vivere la quotidianità in maniera serena.
La ​qualità del sonno​ incide molto sul nostro organismo ed è tra gli aspetti più importanti​ e sappiamo che per dormire bene servono molteplici fattori. Uno di quelli che ne migliora la qualità è il ​materasso:​ non a caso, quelli moderni sono stati creati tenendo conto di particolari studi che sono stati effettuati sul ciclo del sonno.​


Il sonno è un ​processo fisiologico dinamico​ che coinvolge il sistema nervoso ed è considerato come un’attività di importanza primaria.

Scegliere un m​aterasso in memory foam​ può essere una soluzione.​ Questa tipologia di materassi viene ​realizzata con più materiali,​ uno sopra l’altro, e la prima cosa che noterai dopo averlo provato è come migliori la qualità del sonno, rendendolo estremamente r​ilassante​.
La schiuma con “m​emoria di forma”​ (memory foam) viene prodotta grazie ad una tecnologia inizialmente sviluppata dalla N​ASA per i suoi astronauti​ che ha permesso di realizzare un m​ateriale viscoelastico sensibile alla temperatura​. In questo modo, i materassi prodotti in memory foam cambiano la loro consistenza in base alla temperatura corporea.
Quando ci si alza dal letto, il memory foam riacquista la sua ​forma originale:​ ha, in poche parole, un comportamento elastico.
Grazie a queste caratteristiche il rilassamento dei muscoli del corpo è assicurato, favorendo un sonno più profondo e ristoratore​.

Anche i m​aterassi a molle insacchettate​ sono un ottimo rimedio per il dormire bene. Questo tipo di prodotto sta prendendo sempre più piede, soprattutto grazie alla presenza di ​speciali sacchetti di cotone o feltro intorno ad ogni singola molla​ del materasso. In sostanza, ​le molle tra loro sono indipendenti​: la loro deformazione deriva dal peso a cui sono soggette e non influenzano minimamente quelle vicine.
I materassi Materax si dividono in:


Maggiore è il numero delle molle, maggiore è la qualità del materasso. In particolare, Materax si preoccupa di ogni singolo elemento che lo compone: tutti i materiali sono certificati​ e di qualità selezionata.

Ma quali sono i v​eri vantaggi di un materasso a molle insacchettate​? Cosa significa che ​ogni molla agisce indipendentemente​ l’una dall’altra? Significa che ogni zona del nostro corpo avrà un ​sostegno tutto diverso.​ Collo e testa pesano molto meno​ della zona b​acino​ o delle ​gambe,​ per cui è giusto che il materasso si adatti in maniera diversa per ogni zona.

Solo così la c​olonna vertebrale riposerà nel modo più naturale:​ si ridurranno i mal di schiena,​ i ​dolori articolari​ e i ​risvegli notturni.​ Non avrai più bisogno di chiederti se è meglio usare un materasso duro o morbido perché il materasso a molle insacchettate si adatterà perfettamente alle tue esigenze.
Noi di Materax siamo produttori di materassi: questo significa che TUTTI i nostri prodotti sono assolutamente personalizzabili, con sistema notte sartoriale e creati a misura per tutte le esigenze, si tratti di materassi antidecubito​, materassi per bambini​ e molto altro ancora.

Il corpo di ogni persona ha bisogno di un ​sostegno diverso​ da quello degli altri, per questo teniamo in considerazione il ​peso,​ l’​altezza​ e la ​postura durante il sonno​.
Siamo a disposizione per qualunque informazione!

Nei nostri negozi di ​Rivalta​, M​oncalieri​ e T​orino​ troverai sicuramente tutto ciò che ti serve. V​ieni a scoprire cosa ti offriamo!

Sedi Operative

Via Giaveno 18 - Rivalta di Torino (TO)

Tel. 347 11 66 563

Via Sestriere 47 - Moncalieri (TO)

Tel: 011 68 22 469 - 347 11 66 563

Via Orbetello 176 - Torino

Tel: 011 22 07 443 - 347 11 66 563

©2020 Materax Pisolo Artigiana Materassi - P.IVA 09680800019 - Sede Legale: Via Sestriere 47 - Moncalieri (TO)
Privacy Policy