fbpx

È vero che i materassi memory foam fanno sudare?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono molte le persone che dicono che il materasso in memory foam faccia sudare terribilmente, soprattutto d’estate. Ma sarà davvero così? 
Sfatiamo qualche mito: i materassi in memory foam possono trattenere il calore sprigionato dal corpo, lasciandolo andare lentamente, ed è per questo che qualche volta risultano leggermente più caldi, pur restando su una differenza minima.

 

I materassi freschi alleviano la sensazione di calore tipica dei mesi più caldi. Sono tantissimi gli italiani che ogni anno hanno difficoltà a dormire bene in estate a causa dell'afa. Si fa fatica ad addormentarsi, si cambia continuamente posizione durante il sonno per cercare un angolo più fresco e ci si sveglia spesso completamente sudati.

Un materasso con eccellente ergonomia, che segue perfettamente il corpo, risulterà un po’ più caldo di un materasso non ergonomico.

Per risolvere questo problema basta sceglierne uno in memory foam dotato di rivestimento traspirante o un materasso come il nostro Memory Foam Sublime la cui schiuma con microparticelle di gel aumenta la sensazione di fresco, o il Cool Breeze Magnifico, indicato soprattutto per coloro che soffrono di eccessiva sudorazione notturna

La struttura della schiuma Breeze è a cellula aperta, come il materasso Sublime, permettendo un circolo d’aria decisamente superiore rispetto ad un memory foam standard: in questo modo non solo è garantita una temperatura più bassa del materasso, ma anche la sua igiene.

Il memory foam gel è una combinazione creata apposta per rispondere al problema del caldo. Il gel viene versato nella schiuma, inserito come un nuovo strato al di sopra o al di sotto della schiuma o iniettato a gocce e lavora sul principio del caldo ambientale. 

Questo gel è a base d’acqua e assorbe il calore corporeo per poi rilasciarlo nella schiuma. Grazie alla sua bassa conducibilità termica infatti:

  • impiega circa due ore per recepire un aumento di temperatura di 1 grado circa;
  • la temperatura poi si stabilizza 2 gradi al di sotto della temperatura corporea, dando una piacevole sensazione di freschezza.

Inoltre i nostri materassi sono lavorati con schiume viscoelastiche a cellule aperte che permettono un’elevata traspirabilità, garantendo un passaggio d’aria libero e una dispersione del calore e dell’umidità molto più veloce.

Negli anni abbiamo studiato e progettato materassi traspiranti di varie tipologie per andare incontro a tutte le esigenze dei nostri clienti: all’interno della loro struttura c’è una zona che consente un ricambio d’aria interno. Ed è proprio grazie a questa ventilazione che si riduce l’umidità, spariscono i cattivi odori e la formazione di batteri rallenta. 

I prodotti che consigliamo a chi cerca un po' di ristoro dalle afose notti estive e corrispondono esattamente a queste descrizioni sono il Memory Foam Sublime e il Cool Breeze Magnifico, due materassi capaci di migliorare il riposo notturno e garantire un sonno perfetto.

Per saperne di più puoi venire a trovarci in una delle nostre sedi o contattarci telefonicamente e tramite mail. Ci troviamo a Rivalta, Moncalieri e nella città metropolitana di Torino.

Sedi Operative

Via Giaveno 18 - Rivalta di Torino (TO)

Tel. 347 11 66 563

Via Sestriere 47 - Moncalieri (TO)

Tel: 011 68 22 469 - 347 11 66 563

Via Orbetello 176 - Torino

Tel: 011 22 07 443 - 347 11 66 563

©2020 Materax Pisolo Artigiana Materassi - P.IVA 09680800019 - Sede Legale: Via Sestriere 47 - Moncalieri (TO)
Privacy Policy