fbpx

Perché scegliere un materasso personalizzato?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Avete mai pensato di acquistare un materasso personalizzato? Quando viene il momento di cambiare materasso non è facile decidere quale materasso scegliere. Troppo spesso la scelta viene sottovalutata e si finisce con l'acquistare un prodotto che non rispecchia realmente le esigenze personali. Anche senza ricorrere al caso estremo di chi decide di acquistare un materasso online solo per il basso prezzo, una scelta sbagliata è piuttosto frequente. Come mai?

L'errore più comune nell'acquistare un materasso.

Molte persone scelgono il materasso da acquistare in base alle mode del momento o all'esperienza dei conoscenti. Magari un vostro collega ha magnificato le doti del suo nuovo materasso memory di una certa marca e pensate di seguire il suo esempio. Pessima idea. Non per mettere in discussione l'opinione del vostro collega, probabilmente è vero che con il nuovo acquisto dorme divinamente. Ma il materasso che va bene per qualcun altro difficilmente avrà lo stesso effetto su di voi. Ognuno di noi è unico, per caratteristiche fisiche, gusti, abitudini ed esigenze di salute. Una ragazza giovane e minuta, con i piedi perennemente freddi e che dorme in posizione fetale non può avere lo stesso materasso di un sessantenne di 80 Kg che soffre di mal di schiena e riposa supino. È solo un esempio, naturalmente, ma rende l'idea delle diverse esigenze di ciascuno di noi.

I vantaggi di acquistare un materasso su misura.

Scegliere un materasso su misura per voi vi permette di investire il vostro denaro per qualcosa che lo valga davvero. Il benessere di svegliarsi al mattino riposati, energici e rilassati è un piacere che cambia la vita. Ecco alcuni dei vantaggi di un materasso personalizzato:

Materasso con misure personalizzate.

Il vantaggio più evidente di un materasso personalizzato è la possibilità di deciderne le misure. Non sempre le misure standard dei materassi sono adatte al nostro letto e alla nostra corporatura. Persone particolarmente alte, più o meno pesanti o con letti antichi o realizzati a mano hanno bisogno di materassi fuorimisura. La personalizzazione risolve il problema.

Livello di sostegno ideale.

Il mito del materasso rigido come opzione più comoda è, appunto, un mito. Il livello di rigidità ideale varia sensibilmente da persona a persona. Lo stesso vale per il tipo di sostegno offerto dalle diverse tipologie di materasso. L'elasticità dei materassi memory può andare bene per alcune persone mentre altre preferiranno la fresca accoglienza di un materasso in lattice. Una coppia con diversi pesi e posizioni nel sonno potrebbe scegliere un materasso a molle insacchettate per una distribuzione indipendente della pressione. Le possibilità sono moltissime e devono essere valutate caso per caso.

Benessere della schiena e del collo.

Dalla qualità e tipologia di sostegno dipende anche il benessere della colonna vertebrale. Un materasso personalizzato tiene conto della vostra corporatura e della posizione in cui dormite. Con un materasso su misura per voi avrete la certezza che schiena e collo vengano accolti perfettamente nel sonno, mantenendo posizioni corrette. Al risveglio vi dimenticherete dei dolori che vi affliggevano prima del vostro acquisto.

Energia e riposo mentale.

Dormire bene è un toccasana per tutto l'organismo. Permette al nostro corpo di rigenerarsi e ripartire al mattino con la giusta carica. La mente si ristora e migliorano umore e concentrazione. Al contrario, dormire male compromette la qualità della vita e, nel tempo, contribuisce allo sviluppo di obesità e altre patologie importanti. Senza contare l'irritabilità che ogni notte insonne o disturbata porta inevitabilmente come conseguenza. Un materasso personalizzato vi regala il sonno profondo e ininterrotto che avete sempre desiderato, con benefici a breve e a lungo termine per la vostra salute.

Soddisfazione e amore di sé.

Se non sapete quale materasso comprare è perché dentro di voi nessun modello vi convince davvero. E non potrebbe essere altrimenti, per i motivi che abbiamo detto. Acquistare un materasso personalizzato è invece una scelta di amore per se stessi. Significa riconoscere di essere unici e di avere esigenze specifiche che meritano di essere ascoltate. Perché mai dovremmo accontentarci di qualcosa che altri hanno deciso per noi? Perché dovremmo affidare una cosa così preziosa come la nostra salute a una soluzione standard e mediocre? Siamo esseri speciali e come tali ci dobbiamo trattare. Il vostro materasso deve calzarvi come il vestito migliore.

Come scegliere il materasso personalizzato?

Se avete deciso che il vostro benessere merita un acquisto su misura, è il momento di decidere come scegliere il materasso personalizzato. In base a quali criteri dovreste basarvi? Innanzitutto, dovete tenere conto delle vostre misure fisiche, delle abitudini nel sonno e delle preferenze riguardo ai materiali e ai vantaggi che ogni modello comporta. Non si tratta più di fare la conta tra prodotti preconfezionati ma di creare voi stessi il materasso dei vostri sogni. I nostri esperti del sonno sono a vostra disposizione per guidarvi in una consulenza del sonno personalizzata e aiutarvi nella scelta. Con domande molto specifiche e la competenza necessaria scopriremo insieme le vostre preferenze e quali dettagli del materasso le soddisfano pienamente. Se lo desiderate, potrete creare anche il vostro Sistema Notte su misura, con il letto e la rete che rispecchiano ogni vostra esigenza.

Scoprite sul sito dove comprare il materasso su misura o contattateci per ricevere una consulenza.

©2022 Materax Pisolo Artigiana Materassi - P.IVA 09680800019 - Sede Legale: Via Sestriere 47 - Moncalieri (TO)