fbpx

Tipi di materasso: qual è quello più adatto a te?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sappiamo da sempre che non è solo la quantità di ore passate a riposare che fanno la differenza, ma soprattutto la qualità della "dormita". Per la nostra salute, il sonno è un elemento vitale ed è necessario per il nostro benessere psicofisico, soprattutto perché passiamo circa un terzo della nostra vita addormentati.

 

Per garantire il riposo perfetto, noi di Materax personalizziamo i materassi in base al peso, età e problematiche di salute. Il nostro core business è la produzione e la personalizzazione di tutti i nostri prodotti: perché per noi il materasso è una cosa unica al mondo, esattamente come il tuo corpo. 

E ogni persona ha bisogni completamente diversi da quelli di chiunque altro e per questo noi di Materax abbiamo pensato di creare una lista per trovare qual è la tipologia di materasso più adatto a te!

I tipi da materasso sono quelle persone che sfruttano la camera da letto nei modi più classici o più originali. E per ognuno abbiamo individuato la tipologia di materasso perfetta per le proprie abitudini di riposo.

  1. Famiglia

I luoghi in cui si possono condividere momenti in casa sono molteplici: al tavolo in cucina, su un divano a guardare insieme la tv o su un tappeto a giocare tutti insieme. Ma sappiamo che il posto più bello di tutti è sicuramente il lettone di mamma e papà! Addormentarsi, svegliarsi, raccontarsi le storie o le favole. Non ci giriamo intorno: un posto così non si trova da nessuna parte.

Materasso consigliato: materasso in memory foam. Il materasso perfetto per fare le coccole a chi riposa. Ne abbiamo di diversi modelli e misure, oltre ad essere completamente personalizzabili!

  1. Coppia innamorata

Chi vive l’amore non può fare a meno di stare il più possibile insieme al proprio partner: si dorme abbracciati, schiena a schiena, sempre in contatto. È proprio il letto il posto dove si costruisce il futuro di coppia! 

Materasso consigliato: Waterlily. Per noi questo materasso gioca un ruolo fondamentale nel rapporto di coppia; il posto perfetto dove condividere il proprio cuore.

  1. Chi lavora in smart working

Parlare di smart working e comfort working in questo periodo è inevitabile: per qualcuno il letto può trasformarsi addirittura in ufficio. PC, cuffie, smartphone e una connessione ad internet, tanto basta per sentirsi in ufficio!

Materasso consigliato: materasso a molle insacchettate. L’evoluzione inevitabile del vecchio materasso ortopedico: grazie alla presenza di diverse zone di portanza che si garantisce un riposo perfetto.

  1. Il lettore

Se è vero che la poltrona o il divano sono comodissimi per leggere, sicuramente il letto è più comodo per leggere, no? A pancia in giù, su un fianco, steso o seduto, il posto migliore del lettore è proprio il letto!

Materasso consigliato: materasso in lattice. Concedendo un riposo ottimale in qualsiasi posizione, il materasso in lattice è anallergico, naturale ed ergonomico.

  1. Il dormiglione

Il materasso a cosa serve? A dormire, esatto. Ci sono persone che appoggiano la testa sul cuscino e prendono sonno a qualunque ora e in qualunque condizione: se c’è una persona che non si smentisce mai è proprio il dormiglione!

Materasso consigliato: materasso con molle. Con una conformazione ergonomica e ortopedica, il materasso con molle favorisce una posizione naturale della colonna vertebrale, evitando la nascita di dolori articolari o muscolari.

  1. Il divoratore di serie TV

Pop corn, connessione internet, una coperta e un PC: senza nemmeno mettere piede giù dal letto sarai al cinema!

Materasso consigliato: materasso foam. Comodità e supporto per la schiena: per questo noi di Materax proponiamo questo tipo di materasso, resistente ed ergonomico.

  1. Chi ama gli animali

Gli amici a quattro zampe ci starebbero vicini in ogni momento della giornata. E qualche volta anche della notte! Se quando eravamo piccoli dormivamo con un peluche per rilassarci, uno studio in Arizona ha dimostrato che dormire con un cane o un gatto ci fa riposare meglio.

Materasso consigliato: il materasso sfoderabile. Con gli animali è bene avere un materasso sempre pulito e con manutenzione continua. Essendo sfoderabile, il materasso è sempre facile da lavare. Puoi sceglierlo in memory, lattice o molle insacchettate. L’importante è che riusciate a riposare al meglio!

  1. Bambini

I bambini non si annoiano mai e hanno sempre fantasia: con un semplice letto riescono a creare sempre nuove avventure senza uscire di casa!

Materasso consigliato: materassi per bambini. Per il riposo dei più piccini, da Materax trovi una sezione dedicata a loro. Tutto made in Italy e realizzati con materiali certificati e anallergici, con superfici morbide e antisoffoco.

  1. L’amante del relax

Bagno nella vasca, musica rilassante, candele, maschere di bellezza: per creare una SPA in casa ci vuole poco! Dopo una giornata stancante, chi non vorrebbe avere un momento di relax? Da soli o in compagnia, un bel materasso ultra-comodo è la soluzione ideale.

Materasso consigliato: in lattice. Realizzati in lattice naturale, i nostri materassi sono ergonomici, antiacaro e anallergici. Praticamente un materasso zen!

  1. Lo sportivo

Atleti e non, chi lo fa professionalmente e chi in modo amatoriale. Con un buon materasso ricreare una palestra in camera da letto è un attimo! A seconda dell’altezza della struttura del letto e del materasso, molti esercizi possono essere eseguiti anche in casa, soprattutto se si parla di squat, plank o yoga.

Materasso consigliato: multionda. Per il riposo di uno sportivo, il materasso multionda è l’ideale per dare il giusto supporto ad ogni parte del corpo, così da alleviare le fatiche dell’allenamento ed evitare dolori muscolari.

Ogni persona necessita di un supporto ben specifico per il proprio riposo: ecco perché realizziamo materassi su misura in base alle richieste dei nostri clienti. E tu che tipo da materasso sei?

Contattaci o vieni a trovarci nei nostri negozi!

 

Sedi Operative

Via Giaveno 18 - Rivalta di Torino (TO)

Tel. 347 11 66 563

Via Sestriere 47 - Moncalieri (TO)

Tel: 011 68 22 469 - 347 11 66 563

Via Orbetello 176 - Torino

Tel: 011 22 07 443 - 347 11 66 563

©2020 Materax Pisolo Artigiana Materassi - P.IVA 09680800019 - Sede Legale: Via Sestriere 47 - Moncalieri (TO)
Privacy Policy